Mariella Mazzilli è la nuova presidente dei volontari ospedalieri

Articolo comparso su CoratoLive.

Inizia oggi un nuovo capitolo nella storia dell’Associazione volontari ospedalieri (Avo). Ieri sera si è svolta l’assemblea dei volontari che ha eletto il nuovo consiglio esecutivo.

A prendere il posto di Pino Molinini nel ruolo di presidente è Mariella Mazzilli, una 50enne che ha alle sue spalle già dieci anni a servizio dell’Avo, tre anni da tesoriere e altrettanti da segretario.

Al fianco della Mazzilli ci sono anche due vicepresidenti, Grazia Azzariti e Luisa Diasparra, poi Giuseppe Liso nel ruolo di segretario, Vincenza Rutigliano per la carica di tesoriere, e i due consiglieri Stefania De Feo e Mario De Robertis. Rinnovato inoltre anche il consiglio dei revisori dei conti e dei probiviri.

Dopo i tre anni di servizio come presidente (e prima ancora altri due mandati da segretario) Molinini ha ringraziato tutto il consiglio uscente e i volontari «per la loro dedizione al servizio “gratuito” e per la gioia di essere al fianco del malato e del prossimo».

Un po’ di emozione è trapelata invece nel saluto della prima presidente donna della storia dell’Avo di Corato: «sono felice di essere stata chiamata per questo ulteriore servizio nella nostra associazione. Non posso fare altro che chiedere la collaborazione di tutti per questo importante impegno».

La Mazzilli e il suo consiglio rimarranno in carica per il triennio 2015-2018 così come previsto dallo statuto dell’Avo.

Nel solco della tradizione e della filosofia che guida l’associazione, il consiglio guiderà “vecchi” e nuovi volontari al servizio dei pazienti dell’Ospedale Civile “Umberto I” di Corato. Così come avviene ormai dal 2005, anno in cui l’associazione è nata nella nostra città grazie ai due soci fondatori (Pino Procacci e Pino Molinini) e all’impegno e alla dedizione di oltre cento volontari.

La sede dell’Avo è il Centro parrocchiale “Luisa Piccarreta” che si trova in via Leonello 9.

Articolo comparso su CoratoLive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *