'
À
Scritto da Nicolò Serafino
Ë
( 0 )

= ( 1 )

Mariella Mazzilli è la nuova presidente dei volontari ospedalieri

Articolo comparso su CoratoLive.

Inizia oggi un nuovo capitolo nella storia dell’Associazione volontari ospedalieri (Avo). Ieri sera si è svolta l’assemblea dei volontari che ha eletto il nuovo consiglio esecutivo.

A prendere il posto di Pino Molinini nel ruolo di presidente è Mariella Mazzilli, una 50enne che ha alle sue spalle già dieci anni a servizio dell’Avo, tre anni da tesoriere e altrettanti da segretario.

Al fianco della Mazzilli ci sono anche due vicepresidenti, Grazia Azzariti e Luisa Diasparra, poi Giuseppe Liso nel ruolo di segretario, Vincenza Rutigliano per la carica di tesoriere, e i due consiglieri Stefania De Feo e Mario De Robertis. Rinnovato inoltre anche il consiglio dei revisori dei conti e dei probiviri.

Dopo i tre anni di servizio come presidente (e prima ancora altri due mandati da segretario) Molinini ha ringraziato tutto il consiglio uscente e i volontari «per la loro dedizione al servizio “gratuito” e per la gioia di essere al fianco del malato e del prossimo».

Un po’ di emozione è trapelata invece nel saluto della prima presidente donna della storia dell’Avo di Corato: «sono felice di essere stata chiamata per questo ulteriore servizio nella nostra associazione. Non posso fare altro che chiedere la collaborazione di tutti per questo importante impegno».

La Mazzilli e il suo consiglio rimarranno in carica per il triennio 2015-2018 così come previsto dallo statuto dell’Avo.

Nel solco della tradizione e della filosofia che guida l’associazione, il consiglio guiderà “vecchi” e nuovi volontari al servizio dei pazienti dell’Ospedale Civile “Umberto I” di Corato. Così come avviene ormai dal 2005, anno in cui l’associazione è nata nella nostra città grazie ai due soci fondatori (Pino Procacci e Pino Molinini) e all’impegno e alla dedizione di oltre cento volontari.

La sede dell’Avo è il Centro parrocchiale “Luisa Piccarreta” che si trova in via Leonello 9.

Articolo comparso su CoratoLive.

Non ci sono commenti. Inseriscine uno!

©2014 - Design by G. Ferrara & N. Serafino

. NO WIDGETS YET

There are still no widgets here... To add some content here please go to the Dashboard and add some Widgets to the Bottom Sidebar. If you don't need this section just go to Mercina Options and switch off the Bottom Sidebar.