'
À
Scritto da Nicolò Serafino
Ë
( 0 )

= ( 2 )

Cresce la biblioteca nel reparto di pediatria

La biblioteca dedicata ai nostri piccoli pazienti del reparto di Pediatria si arricchisce ulteriormente!
Donata dal Coraton due anni fa, il patrimonio librario è stato ampliato notevolmente ed ora gli amici di Coraton ci donano una teca in cui i pazienti possono riporre i libri a lettura (o degenza) ultimata.
La cura della biblioteca è, come sempre, affidata a noi volontari che ora potremo finalmente attuare un vero e proprio prestito interno al reparto.

«Ci siamo accorti – afferma il Presidente Pino Molinini – che questi libri sono una vera ricchezza per le famiglie. Stanno avendo l’effetto che speravamo: i genitori riscoprono la bellezza della lettura, i bimbi quella dell’ascolto e della bellezza delle immagini».

«Attraverso la lettura, la scrittura e la fantasia – sottolinea Dino Patruno, presidente dell’associazione La Banda che organizza Coraton – ospedale e biblioteca si incontrano per progettare insieme un percorso di crescita e benessere, con la speranza di vedere spuntare il sorriso sul volto di bambini e ragazzi che si trovano a vivere la particolare condizione di pazienti».

La notizia è apparsa sul quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno del 25.09.2015 e sul quotidiano locale online CoratoLive.

A seguire le foto della giornata.

no images were found

Non ci sono commenti. Inseriscine uno!

©2014 - Design by G. Ferrara & N. Serafino

. NO WIDGETS YET

There are still no widgets here... To add some content here please go to the Dashboard and add some Widgets to the Bottom Sidebar. If you don't need this section just go to Mercina Options and switch off the Bottom Sidebar.