'
À
Posted by Nicolò Serafino
Ë
( 0 )

= ( 2 )

Cresce la biblioteca nel reparto di pediatria

La biblioteca dedicata ai nostri piccoli pazienti del reparto di Pediatria si arricchisce ulteriormente!
Donata dal Coraton due anni fa, il patrimonio librario è stato ampliato notevolmente ed ora gli amici di Coraton ci donano una teca in cui i pazienti possono riporre i libri a lettura (o degenza) ultimata.
La cura della biblioteca è, come sempre, affidata a noi volontari che ora potremo finalmente attuare un vero e proprio prestito interno al reparto.

«Ci siamo accorti – afferma il Presidente Pino Molinini – che questi libri sono una vera ricchezza per le famiglie. Stanno avendo l’effetto che speravamo: i genitori riscoprono la bellezza della lettura, i bimbi quella dell’ascolto e della bellezza delle immagini».

«Attraverso la lettura, la scrittura e la fantasia – sottolinea Dino Patruno, presidente dell’associazione La Banda che organizza Coraton – ospedale e biblioteca si incontrano per progettare insieme un percorso di crescita e benessere, con la speranza di vedere spuntare il sorriso sul volto di bambini e ragazzi che si trovano a vivere la particolare condizione di pazienti».

La notizia è apparsa sul quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno del 25.09.2015 e sul quotidiano locale online CoratoLive.

A seguire le foto della giornata.

no images were found

No comments were made yet. Be the first!

Leave a reply

À
5

Please Wait...