'
À
Scritto da Nicolò Serafino
Ë
( 0 )

= ( 0 )

10° anniversario AVO Corato

Il segnalibro donato.

Il segnalibro donato.

Sono passati dieci anni da quando è nata (il 12 marzo 2005) l’Associazione Volontari Ospedalieri di Corato.

L’anniversario è stato vissuto sabato 14 marzo 2015 con una celebrazione eucaristica presieduta da don Sergio Pellegrini nella parrocchia di Santa Maria Greca alla presenza dei volontari.

«Benedico il servizio che i volontari Avo svolgono in ospedale, donando il loro tempo agli ammalati» ha detto don Sergio prima di estendere a tutti i presenti l’invito a vivere «facendo del bene, che è il modo migliore per stare bene».

Durante la messa i volontari hanno portato all’altare un camice, segno del “servizio”, un bicchiere d’acqua che ricorda come è nata l’Avo e una locandina con le parole chiave della propria esperienza: «ascolto, tenerezza, comprensione, condivisione, discrezione, serenità e allegria».

A fine messa, i volontari hanno distribuito a tutti un segnalibro con una frase tratta dal messaggio di Papa Francesco per la XXIII Giornata Mondiale del Malato, come ricordo del decennale.

 

Dopo messa, tutti i volontari si sono riuniti con mariti, mogli, fidanzati e amici nel salone del Centro Parrocchiale (sede dell’AVO di Corato) per festeggiare l’anniversario.

Durante la serata è stata proiettata una carrellata di foto che ricordano i dieci anni dell’associazione, i vari momenti passati insieme (dai corsi di formazione agli incontri, eventi e feste) e una foto di papa Francesco con una frase che è molto cara ai volontari AVO:

“Che bello se ognuno di noi alla sera potesse dire: oggi ho compiuto un gesto d’amore verso gli altri”.

DSCF4924DSCF4928  DSCF4930

Non ci sono commenti. Inseriscine uno!

©2014 - Design by G. Ferrara & N. Serafino

. NO WIDGETS YET

There are still no widgets here... To add some content here please go to the Dashboard and add some Widgets to the Bottom Sidebar. If you don't need this section just go to Mercina Options and switch off the Bottom Sidebar.